vuoto

Golf

Sport che permette di stare a stretto contatto con la natura, il golf si è ormai da tempo diffuso anche in Sardegna. Questa attività, da svolgersi all’aria aperta, ben si presta ad esaltare tutte le qualità dell'Isola: la natura incontaminata, gli spazi ampi e il clima temperato. 

Il Pevero Golf Club di Porto Cervo (progettato nel 1967 dall'architetto del paesaggio Robert Trent Jones) offre al giocatore la possibilità di affrontare percorsi difficili uniti alla bellezza mozzafiato del paesaggio circostante che ha permesso al Golf Magazine di classificarlo nella Top dei 50 migliori percorsi al mondo. Dotato di caratteristiche tecniche di eccellenza, è uno dei campi più appetibili per gli appassionati ed estimatori: l’area di partenza presenta fairway e rough mai scontati, pensati per emozionare e ispirare riflessione nel golfista.

Tra gli appassionati di questa disciplina sportiva è noto anche il Golf Club Is Molas. I suoi splendidi tracciati, su 600 metri situati nel territorio sulcitano, nel sud dell'Isola, a pochi chilometri dal mare di Pula, sono un vero e proprio richiamo per gli appassionati di tutto il mondo. Is Molas è considerato dagli esperti uno dei pochi  percorsi da campionato esistenti in Italia.

Con le sue diciotto buche, aperto tutto l'anno, disegnato dall'architetto Robert van Hagge, si cita anche Is Arenas Golf & Country Club, nel territorio di Narbolia (OR), considerato fra i più belli d'Italia.

Per i golfisti alla ricerca di un percorso meno impegnativo, sono disponibili numerosi campi da 9 buche e campi dove è possibile praticare il pitch & putt che, con meno mazze e percorsi brevi, permette di affinare il gioco corto come il Golf Club Alghero e il Chia Golf Sporting Club a Domus de Maria.

 

Guide

Sardegna Golf [file.pdf]  Golf Sardegna [file.pdf]

Nelle vicinanze

Teti, santuario di Abini
aree archeologiche
Il villaggio-santuario di Abini, situato lungo il fiume...
Teti, Museo Archeologico Comprensoriale
musei
Il museo ospita i materiali archeologici provenienti dal...
Teti, villaggio di S'Urbale
aree archeologiche
Il villaggio è situato nella regione del Mandrolisai  verso...
Austis, Sa Crabarissa
paesi
Austis è immersa nelle montagne del Mandrolisai ed è...
paesi
Ollolai nasce sul monte San Basilio Magno, immerso in una...
Nughedu Santa Vittoria, museo naturalistico
musei
È allestito all'interno dell'Oasi di Assai, uno splendido...
aree archeologiche
Sul fiume Tino si trova un'antica gualchiera ad acqua,...
Panoramica del Lago di Gusana
laghi e stagni
Il lago di Gusana venne realizzato tra il 1959 e il 1961...
paesi
Sorgono è stato il capoluogo del Mandrolisai ed è tutt'oggi...
Dal 13.01.2017 al 23.12.2017