vuoto

Sound around the Island

Dal 2 febbraio al 30 marzo 2017, ogni giovedì alle ore 21.00, si svolge presso il Teatro Alkestis di Cagliari (via Loru 31) la rassegna di musica dal vivo “Sound Around The Island – Novestorie”.

Il Teatro Laboratorio Alkestis CRS, in collaborazione con la compagnia d’arte Circo Calumet e con l’associazione culturale Tàjrà, anche per il 2017, mantiene l’appuntamento a cadenza settimanale del giovedì sera per presentare al pubblico “Novestorie” di musica dal vivo condotte da Marco Noce, Francesca Salis e Andrea (Zimbra) Mereu (che, più che semplici conduttori, saranno condottieri e intervistatori) e con le interferenze di PapiroDDA (Paolo Pirodda) e la grafia artistica di Enea Bendonde.

La rassegna, attraverso la presenza di artisti provenienti da tutta la Sardegna, racconta della loro musica che non vive un isolamento etnico ma, in cambio della propria originalità, si nutre di influenze musicali e sonore provenienti da tutto il mondo rielaborandole in forma innovativa.

A conferma del nostro essere isolani ma non isolati, diversi musicisti presenti in rassegna hanno esportato la propria musica partecipando a festival nazionali e internazionali.

In questa nuova edizione “Sound Around the Island” stupisce ancora una volta il suo pubblico, conducendolo all’interno di quel luogo invalicabile che è proprio lo studio radiofonico.
Ogni serata, infatti, viene caratterizzata da una formula innovativa e accattivante: quella della semplice intervista in una immaginaria diretta radiofonica che permette agli ascoltatori/spettatori non solo di rilassarsi ma, nel contempo, di conoscere il mondo dei musicisti e degli artisti sul palco attraverso le domande che vengono poste dai conduttori.
Nove gli artisti che si esibiscono e che parlano di sé, tanti e diversi i generi musicali che si alternano serata dopo serata: dalla musica etnica alla techno, dalle sonorità della world music fino alle note blues.

Consulta il programma di Novestorie

 

Per ulteriori Informazioni visita il sito del Teatro Alkestis

Nelle vicinanze

monumenti
Descrizione Il cimitero monumentale di Bonaria è una grande...
Il Municipio, Cagliari
citta
Cagliari, affacciata sul Golfo degli Angeli, è un’antica...
Antioco Mainas, Compianto - 1565
musei
   
Cagliari, Museo Etnografico Regionale Collezione Luigi Cocco
musei
La collezione, acquistata nel 1954 dalla Regione Sarda, è...
Cagliari, Galleria Comunale d'Arte
musei
La Galleria Comunale d'Arte è compresa nei Giardini...
Lo stagno visto dalle saline
parchi
Il Parco naturale regionale Molentargius-Saline è ubicato...
spiagge
Calamosca si trova a Cagliari, e gode quindi di tutti i...
La torre spagnola del Poetto a Cagliari
spiagge
Il lunghissimo litorale del Poetto si estende tra Cagliari...
Cagliari, lo stagno di Santa Gilla - Autore: Marceddu Luca
laghi e stagni
Lo stagno di Cagliari comprende la Laguna di Santa Gilla,...
Dal 13.01.2017 al 23.12.2017